La Feralpisalò dà il benvenuto a Davide Voltan e saluta Guido Davì

Davide Voltan (Archivio)
Davide Voltan (Archivio)
- 48613 letture

La Feralpisalò ha comunicato ufficialmente di aver acquisito in prestito dal Genoa il diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe 1995 Davide Voltan. Il giocatore ha già svolto un periodo di prova con la prima squadra. Nato il 15 aprile 1995 a Padova, Davide, dopo aver svolto la trafila giovanile con la maglia del Padova, esordisce in prima squadra in Serie B nella stagione 2012/13. Nella stagione successiva si trasferisce al Crotone, prima di passare a titolo definitivo al Genoa nell’estate 2015. Segue il trasferimento in prestito al Bassano Virtus e, nella scorsa annata, all’Ancona.

"Mi alleno con i compagni da qualche giorno – ha dichiarato il giocatore padovano attraverso i canali ufficiali della Feralpisalò – e le sensazioni sono sicuramente positive. Ho trovato una squadra forte e un ambiente ben organizzato che ti mette a disposizione tutto. C’è possibilità di fare davvero bene. Il gruppo mi ha accolto bene. Caratteristiche? Nasco da trequartista, ma sono tre anni che faccio l’esterno: l’anno scorso a destra, gli anni scorsi a sinistra. Mi metterò a disposizione del mister: ho voglia di lavorare e di dare il mio contributo. Negli anni scorsi non credo di aver fatto il massimo: spero di riuscirci in questa stagione".

Contestualmente la società gardesana ha annunciato di aver ceduto, anche qui in prestito con diritto riscatto, alla Sicula Leonzio ha. il diritto alle prestazioni sportive del difensore Guido Davì.

Elia Soregaroli