Calciomercato in tempo reale

Voluntas Montichiari, debutto con vittoria: 2-0 al Real Castenedolo

Voluntas Montichiari
Voluntas Montichiari
- 9466 letture

Giornata fredda e ventosa sopra Montichiarello ma almeno la pioggia concede una pausa per tutta la durata della partita.  

Mister Andreoletti schiera un 4-3-1-2 con Alberti dietro le giovani punte Pojani e Laforge. Il Real Castenedolo parte con i favori del pronostico ma Lanzillotti e compagni non sentono il peso della maggiore esperienza degli avversari e giocano senza paura. Gli esterni Facchini e Dossena sono due spine nel fianco grazie anche al supporto dalle retrovie di Giacomini e Giuffrida.

I monteclarensi ci provano in più di un'occasione ma la difesa castenedolese guidata dai fratelli Salvi fa buona guardia. Alla mezz'ora si fanno vedere gli ospiti ma Giacomini è bravo a spazzare l'area.

La ripresa parte con lo stesso piglio del primo tempo: partita combattuta è alta intensità di gioco. Al quarto d'ora, però, la gara si sblocca con una bombardata dai venticinque metri di Pojani che di destro mette la palla sotto la traversa.Il Real Castenedolo prova a reagire e inserisce Tomasotti e Vianelli in cerca di maggiore esperienza che si fa sentire e costringe Gambardella e compagni a difendersi e ripartire. Nonostante il pressing, gli ospiti si rendono pericolosi soltanto al 41' ma Gambardella devia in angolo. Passano sessanta secondi e arriva il raddoppio: Giacomini gestisce palla sulla destra e serve con un colpo sotto pregevole Benaglia che dal lungo linea crossa al centro la palla e trova la deviazione sfortunata della difesa castenedolese. Autorete, due a zero che chiude la partita e primi tre punti in campionato che valgono oro. 

VOLUNTAS MONTICHIARI: Gambardella; Giacomini, Toso, Lanzillotti, Giuffrida; Facchini, Bonazza, Dossena; Alberti (71' Benaglia); Pojani, Laforge (53' Treccani). A disp: Rdifi, Ferronato, Zacchia, Capelloni, Casalini. All: Andreoletti. 

REAL CASTENEDOLO: Piacentini, Tomasi (56' Russo), Girelli (85' Singh), Posti, A. Salvi, G. Salvi, Treccani (67' Vianelli), Zaninelli, Zara (62' Tomasotti), Benaglio, Dondelli (78' Agosti). A disp: Bombana, Tortora. All: Zubani. 

ARBITRO: Ostapciuc di Brescia. 

AMMONITI: Giuffrida (VM), Lanzillotti (VM), Zaninelli (VM), Piacentini (VM).

Si ringrazia l'Ufficio Stampa della Voluntas Montichiari per l'utilizzo del materiale.

Elia Soregaroli