Quarta Categoria, nasce Brescia for Special

Brescia for Special
Brescia for Special
- 21962 letture

Nasce il progetto "Quarta Categoria", il torneo di calcio a 7 dedicato esclusivamente ai ragazzi con disabilità cognitive e relazionali che ha preso il via ufficialmente sabato 7 ottobre con la presentazione tenutasi presso il Centro Sportivo Bettinelli, a Milano.

Un progetto nato lo scorso 18 gennaio grazie al protocollo d'intesa tra Centro Sportivo Italiano e FIGC e alla collaborazione di AIAC, AIA, AIC, Lega serie A, Lega serie B, Lega Pro, Lnd, Figc e Csi, con il coinvolgimento dei club di A e B nella stipula di un gemellaggio con le squadre coinvolte nel progetto.

Un progetto sposato anche dal Brescia attraverso la stipula del gemellaggio con la squadra Vharese Onlus, alla quale fornirà il materiale tecnico e il kit gara.

Tanti i Club di A e B che hanno aderito assieme alla rondinelle a questo progetto (Juventus, Chievo, Feralpisalò, Fiorentina, Inter, Milan, Monza, Novara, Reggiana, Sassuolo, Torino, Udinese e Venezia) e che sabato mattina di sono radunati a Milano per la presentazione ufficiale e le prime amichevoli.

Per la cronaca, i biancazzurri hanno sconfitto per 3 a 0 il Monza. Mister d'eccezione Ernesto Torregrossa.

fonte e foto: sito Brescia Calcio

Elia Soregaroli