Il Saiano torna da Goito con un tris vincente

Foto Saiano
Foto Saiano
- 17219 letture

Il Saiano ritrova la vittoria in campionato che mancava dalla prima giornata e torna a casa dalla prima trasferta mantovana della stagione con un rotondo e meritato tre a zero.

Nella prima mezzora la gara è stata sostanzialmente in equilibrio e senza emozioni intense, con le due compagini più attente a non subire che a cercare spunti offensivi; al 5′ Spazzini entra in area da sinistra ed è provvidenziale l’intervento in scivolata di Scalvini a chiudere in calcio d’angolo, mentre al 9′ Mazzucchelli con un lancio preciso serve Corradi in area ma la difesa di casa riesce a chiudere sul fondo. Al 23′ Guidi ci prova con un colpo di testa da buona posizione che però termina alto ed al 29′ Mazzucchelli scaglia un gran destro dai venti metri che esce di poco; è il preludio del gol del vantaggio ospite che si concretizza al 32′: bel lancio di Corradi per Gulluscio che entra in area da destra, salta l’uomo e calcia in porta, Contesini ribatte sui piedi di Mazzucchelli che conclude a sua volta trovando ancora pronto il portiere avversario, a quel punto Albrici è il più rapido di tutti e spedisce la sfera in rete.

Prima dell’intervallo il Saiano gestisce al meglio la situazione di vantaggio ed i padroni di casa non riescono mai ad essere pericolosi, mentre all’inizio della ripresa creano un paio di buone iniziative d’attacco: al 52′ Spazzini riceve un lancio filtrante in area molto insidioso sul quale Fasolini esce sicuro e blocca ed al 56′ lo stesso Spazzini offre un pregevole assist a Guidi che tira a botta sicura trovando la grandissima parata di Fasolini a negargli la gioia del gol; nel prosieguo dell’azione Guidi serve Nicola Corradi il quale conclude fuori di un soffio.Al minuto 61 Luca Corradi con uno spettacolare passaggio di prima serve Albrici, sul quale riescono a chiudere in collaborazione difensore e portiere, mentre al 63′ è Cangio a compiere un’ottima chiusura in area su Spazzini, che poi al 76′ scatta in mezzo ai due marcatori, entra in area e conclude di destro sull’esterno della rete.Nel finale i ragazzi di mister Seller arrotondano il punteggio grazie al raddoppio di Bertoletti all’83’, molto bravo a ribadire in rete con il destro sugli sviluppi di un corner ed al rigore trasformato con freddezza da Guzman al 90′, guadagnato dallo scatenato Albrici al termine di una bellissima azione in contropiede nella quale Farina, vistosi saltato dal numero undici del Saiano, non ha potuto che atterrarlo in area.

SPORTING CLUB: Contesini (33′ st Farina), Borgonovi, Provenzano, Beretta, Corradi N., Viola (41′ st Bedani), Novello, Spazzini, Guidi, Di Benedetto (36′ st Sarpong). (Ambroso, Ferrari, Ciulla, Mazzoni). Allenatore: Novellini

C.S. SAIANO: Fasolini, Gulluscio, Cangio, Bertoletti, Bonometti, Scalvini, Mazzucchelli, Quaresmini (27′ st Abrami), Corradi L. (43′ st Pedretti), Guzman, Albrici. (Pedersoli, Baliotto, Scolari, Venturini) Allenatore: Seller  

Arbitro: Borchielli di Milano.

Marcatori: 32′ pt Albrici, 38′ st Bertoletti, 45′ st Guzman (rig.)

Si ringrazia l'Ufficio Stampa del Saiano per l'utilizzo del materiale.

Alessandro Alberti