Rezzato a forza cinque sulla Pergolettese

Rezzato, ieri vincente.
Rezzato, ieri vincente.

Esame superato per la prima casalinga di Emanuele Filippini. L’ex tecnico dell’Imolese e Ciliverghe parte con il piede giusto e rifila una cinquina a una Pergolettese, parsa molto spaesata. Rezzato che deve rinunciare a Caridi, stiramento per lui, Sinascalchi, rottura del legamento crociato e stagione finita, per il resto al gran completo. Ospiti che devono rinunciare a Rossi, attaccante fermo al palo ormai da due settimane. Pronti via e nemmeno il tempo di sistemarsi in campo che il Rezzato passa immediatamente in vantaggio, Luca Ruffini mette in mezzo dove c’è Mecca che apre il piatto destro e buca Leoni. Risposta immediata dei ragazzi del tecnico Curti, tiro di Piras e respinta così e così da Lancini. Sarà l’unico raggio di sole in una giornata piena di incubi per la squadra di Crema, perché poco dopo i locali trovano il raddoppio, calcio d’angolo dalla destra calciato da Bellazzini e Premoli atterra Marco Ruffini, dal dischetto si presenta Franchi che spiazza l’estremo difensore, successivamente nuovo affondo Rezzato e tris, Cazzamali per Bertazzoli che fa da sponda per Bellazzini che di prima intenzione batte Leoni. Allo scadere della prima frazione arriva anche il poker, Marco Ruffini apre in favore di Cazzamali che a sua volta da per Bertazzoli che infila il portiere nell’angolino dove non può proprio arrivarci.Nella ripresa al primo affondo arriva il pokerissimo, Bellazzini crossa però trovando la mano del neo entrato Poesio, dal dischetto lo stesso attaccante ex Cittadella è freddo quanto basta per batte Leoni per la quinta volta. Nei restanti minuti, il Rezzato gestisce il vantaggio, solo nel finale prova con Minincleri, ma la sestina è rimandata, la sua conclusione sfiora la traversa. Finisce così Rezzato che ora a meno due dalla coppia di testa, Pro Patria e Darfo. 

REZZATO: Lancini, Tagliani, Selvatico, Cazzamali, Bertazzoli (1’ st Marzeglia) , Marco Ruffini (24’ st Degl’Innocenti), Bellazzini (9’ st Minincleri) , Mecca, Licini, Franchi (13’ st Dadson), Luca Ruffini (19’ st Picozzi). A disposizione: Luzardi, Gurini, Ruopolo, Marconi. Allenatore: Filippini

PERGOLETTESE: Leoni, Premoli, Villa, Dragoni, Brero, Contini, Pedrabissi (9’ st Pezzi), Piras, Ferrario, Manzoni, Boschetti (1’ st Poesio). A disposizione: Ghirlandi, Armanni, Baggi, Pizza, Peri, Morello, Sonzogni. Allenatore: Curti.

ARBITRO: Fiero di Pistoia

MARCATORI: 1’ pt Mecca, 20’ pt Franchi (Rigore), 25’ pt, 6’ st (Rigore) Bellazzini, 39’ pt Bertazzoli.

NOTE: Spettatori: 600 circa. Ammoniti: Bertazzoli (8’ pt). Recupero: 1’ - 2’. Angoli: 1-6 per la Pergolettese. 

Alessandro Tonoli