Serie C2 gir. B, Polpenazze sconfitto in casa dal Club Bergamo Calcio

Polpenazze C5
Polpenazze C5
- 20424 letture

Il Polpenazze incappa nella quarta sconfitta stagionale, la terza casalinga, contro il quotato Club Bergamo Calcio, seconda forza del campionato, col punteggio di 3-6, al termine di una partita comunque ben giocata. Gardesani che al termine della 10a giornata rimangono fermi all'ottavo posto a 12 punti, a +4 dalla zona playout.

Partita piacevole sin dalle prime battute con un buon giro palla da parte dei locali; ma sono gli ospiti ad arrivare per primi al tiro al 6' ma Chittò è attento e devia in angolo. Passano quattro minuti e gli ospiti trovano la rete che sblocca il punteggio: Bergamo che recupera palla a centrocampo con Verzeni il quale, dopo alcuni metri, lascia partire un tiro che si infrange sulla traversa; sulla respinta è lesto Lefrid ad insaccare. Polpenazze che reagisce immediatamente al gol subito andando a segno con Menegardi al 13', puntuale sul palo alla sinistro del portiere ad appoggiare in rete il perfetto assist di Terzi dal lato opposto. Si giunge al minuto 15 e dagli sviluppi di un calcio di punizione fischiato dal limite dell'area nasce il gol dell'1-2 di Verzeni. Il capitano dei locali potrebbe riagguantare immediatamente il pareggio ma sul più bello si fa ipnotizzare in uscita bassa dal portiere al 17'. I minuti passano senza particolari pericoli per le retroguardie fino al 25' quando Signorelli si fa trovare libero in area e deposita in rete il punto dell' 1-3 dei primi trenta minuti.

La ripresa si apre con la riscossa dei locali che al 33' trovano la rete dell'2-3: Bergomi recupera palla al limite destro dell'area e serve prontamente L.Pezzotti sul lato opposto che deposita in rete. Sembra l'inizio di una bellissima rimonta da parte dei locali ma il Bergamo tra il 37' e il 40' spegne i sogni del Polpenazze andando a segno due volte, prima con Licini (tiro al volo dal limite dell'area dagli sviluppi di un corner) e poi ancora con Verzeni dopo scarico al pivot ed inserimento centrale a rimorchio. Punto del 2-5 che pesa come una sentenza con i locali che non riescono a rimettersi in carreggiata; ci prova Chiarini al 50' ma la sua conclusione è deviata in angolo. Partita che prima del termine regala ancora tre emozioni; prima al 57' la rete del 2-6 di Pianetti; poi un minuto più tardi la rete di Amadori del 3-6 ed infine un'ultima occasione per lo stesso Amadori al 60' ma la sua conclusione termina di poco a lato chiundendo il match sul definitivo 3-6 per gli ospiti.

Settimana di pausa e Polpenazze che ritorna in campo Giovedi 14 Dicembre, ore 21:45, a Canneto sull'Oglio contro la formazione locale (ultima nel girone a 0 punti) con l'obiettivo di tornare alla vittoria.

POLPENAZZE: Chittò, Battista, Chiarini, Menegardi, Capuccini, Amadori, L.Pezzotti, Bergomi, Terzi, Teresi, Lucero, Cioffi. All: Amadori.

CLUB BERGAMO CALCIO: Isufaj, Bottini, Lefrid, Verzeni, Signorelli, Gatti, Losa, Ferrari, Ghezzi, Pianetti, Licini, Tirana. All: Nembrini.

ARBITRO: Primerano.

MARCATORI: 10' Lefrid (BER); 13' Menegardi (POL); 15', 40' Verzeni (BER); 25' Signorelli (BER) 33' L.Pezzotti (POL); 37' Licini (BER); 57' Piantelli (BER); 58' Amadori (POL). 

Si ringrazia l'Ufficio Stampa del Polpenazze C5 per l'utilizzo del materiale.

Elia Soregaroli