Voluntas Montichiari, successo al primo modulo Informarsi per Formarsi

Informarsi per Formarsi
Informarsi per Formarsi

E’ terminato sabato 9 dicembre il primo modulo del percorso Informarsi per Formarsi. Un percorso metodologico di formazione per gli allenatori e per tutti gli addetti ai lavori del settore giovanile, organizzato da Inter e Voluntas Montichiari in collaborazione con la sezione A.I.A.C. di Brescia.

Il primo modulo, composto di cinque incontri, ha trattato diversi temi, sia teorici sia pratici e ha visto la partecipazione di più di 200 persone iscritte alcune delle quali provenienti anche da fuori regione.“Informarsi per Formarsi” è diventato a tutti gli effetti un percorso itinerante grazie all'ospitalità della Società Uso United che ha accolto l’ultima lezione del primo modulo presso il Centro Sportivo di Bovezzo.

I relatori della mattinata di sabato sono stati Antonio Boglioli, Direttore Tecnico del Centro di Formazione Inter di Montichiari, Gianluca Urgnani, allenatore dei pulcini dell’Inter e Fabio Pesatori, Coordinatore Tecnico delle squadre pulcini dell'Inter.

Il percorso "Informarsi per Formarsi" riprenderà sabato 10 febbraio con il modulo 2 in vista della tappa finale che prevede la visita al Centro Allenamenti Suning Center dell’Inter.

Chi fosse interessato può ancora iscriversi inviando una mail info.voluntasmontichiari@gmail.com.

Si ringrazia l'Ufficio Stampa della Voluntas Montichiari per l'utilizzo del materiale.

Elia Soregaroli