MontiLab, il nuovo progetto giovanile targato Voluntas Montichiari

MontiLab
MontiLab

Grazie a una progettazione mirata, il settore giovanile della Voluntas Montichiari ha incrementato notevolmente non solo la qualità, ma anche il numero di giovani atleti tesserati. Le esigenze, però, sono sempre maggiori e l’innovazione è la vera sfida del nostro tempo. Ecco perché lo staff tecnico della Voluntas Montichiari, coordinato dal Direttore Tecnico del Centro di Formazione Inter di Montichiari Antonio Boglioli, ha sviluppato MontiLab. 

Cos'è: MontiLab è un progetto metodologico durante il quale i ragazzi non si alleneranno con i propri compagni di squadra, ma lavoreranno suddivisi in gruppi di lavoro secondo il ruolo (difensori, centrocampisti e attaccanti), ma soprattutto senza distinzione di età. 

A chi è rivolto: MontiLab, infatti, coinvolgerà tutti gli atleti nati fra il 2005 e il 2008 per un totale di cica centoventi ragazzi. 

Durata: MontiLab si svilupperà su cinque giornate e ogni allenamento durerà un’ora e mezza. 

Staff di lavoro: il referente tecnico del Progetto MontiLab sarà Antonio Boglioli, mentre il Responsabile Organizzativo sarà il Tecnico dell’Inter Academy Othman El Jaouhari. Ogni ruolo poi, avrà un referente specifico che sarà aiutato da uno staff di lavoro: 

  • Difensori: Mauro Coltrini, Stefano Laini, Manuel Urbani, Sidrit Xhakhaj, Kevin Chiara, Othman El Jaouhari;
  • Centrocampisti: Tiziano Mistai, Cristian Minacapelli, Mohamed Hilmi, Francesco Tambussi, Dino Piva, Kamal Hallabi;
  • Attaccanti: Mattia Bertoni, Stefano Pinzoni, Marco Facchetti, Giada Natilla, Massimo Treccani.

Si ringrazia l'Ufficio Stampa della Voluntas Montichiari per l'utilizzo del materiale.

Elia Soregaroli