Il Darfo Boario, con Zanardini e Bakayoko, cala il poker al Crema

Zanardini, per lui tre gol
Zanardini, per lui tre gol

Vietato annoiarsi e vietato smettere di crederci. E sognare. Il Darfo Boario ricomincia l'anno come meglio non si può: vittoria di prestigio contro il Crema per tenere il passo delle grandi con Zanardini autore di una tripletta che vale vittoria, tre punti e pallone da portarsi a casa.

L'avvio è fulmineo: dopo due minuti Nibali manca il bersaglio dal limite ma al 5' arriva il vantaggio. Cross da destra di Vaglio e girata di Zanardini che trova il corridoio giusto e infila Marenco. All'11' ci prova Pagano dalla distanza ma la mira è alta e, al 15', è Petrisor a stendersi per fermare una conclusione di Mantovani. Nel momento migliore degli ospiti arriva il raddoppio neroverde. Minuto 21': angolo di Muchetti e incornata vincente di Zanardini. Al 24' ci prova Testardi di testa ma sfiora il palo alla destra di Petrisor e al 32' Spampatti si guadagna un corner dopo aver sfiorato il gol. Dalla bandierina va ancora Muchetti e Bakayoko di testa sigla il 3 a 0. Vaglio al 35' ha sui piedi la palla del 4 a 0 ma manca il bersaglio.

Nella ripresa il Crema accorcia le distanze al 63': pasticcio Petrisor-Bakayoko con Capuano che mette fuori causa il portiere e Porcino a porta vuota segna. Al 69' i neroverdi gridano al gol ma la conclusione di Forlani a porta vuota viene fermata sulla riga di porta da Scietti. Al 37' il Crema accorcia ulteriormente le distanze con un gran gol di Mantovani dal limite dell'area. Il Darfo trema ma è pericoloso al 39' quando Lauricella a tu per tu con Marenco non trova lo spiraglio per la rete. All'86' la conclusione di Forlani viene ribattuta in area e al 46' arriva il poker: magìa di Lauricella che si beve due avversari e smarca Zanardini in area piccola. Il capitano appoggia in rete e chiude il match.

DARFO BOARIO: Petrisor, Filippi, Lucenti, Bakayoko, Savoini, Muchetti, Panatti, Zanardini (93' Mondini), Nibali (66' Forlani), Spampatti (83' Galelli), Vaglio (70' Lauricella). A disp: Rdifi, Lebran, Bruno, Martinazzoli, Cruz Pereira. All: Del Prato.

CREMA: Marenco, Donida (73' Arpini), Scietti, Pagano (22' Capuano), Testardi, Mantovani, Stankevicius, Ogliari (74' Bahirov), Matei (46' Gibeni), Mandelli (46' Tonon), Porcino. A disp: De Bastiani, Gomez, Restuccia, Dell'Anna. All: Lucchetti.

ARBITRO: Angelucci di Foligno.

MARCATORI: 5', 21' e 93'  Zanardini (DB), 33' Bakayoko (DB), 63' Porcino (CRE), 82' Mantovani (CRE).

AMMONITI: Lucenti (DB), Tonon (CRE), Mantovani (CRE). 

Si ringrazia l'Ufficio Stampa del Darfo Boario per l'utilizzo del materiale.

Elia Soregaroli