Voluntas Montichiari, col Real Castenedolo la gara finisce in bianco

Voluntas Montichiari
Voluntas Montichiari

Dopo la sosta invernale torna il campionato e per la squadra allenata di mister Andreoletti c’è subito un impegno difficile contro il Real Castenedolo.

All'andata terminò con la vittoria monteclarense, ma in casa il Real Castenedolo non ha mai perso e soprattutto è in cerca di punti per conquistare la zona play-off distante pochi punti. 

Nel primo quarto d'ora le due squadre si studiano, ma al 16' ecco il primo lampo targato Montichiari: palla lunga sulla sinistra per Cassini che incrocia di potenza sul secondo palo, ma la palla esce di poco a lato. Al 24' i padroni di casa si fanno vedere con una punizione pericolosa di Benaglio ma la conclusione non c'entra lo specchio della porta. Poco dopo la mezz'ora il Montichiari si riversa nella metà campo amaranto e sfiora il gol con una gran botta di Galeazzi che si stampa sul palo. Sulla respinta i difensori castenedolesi sono più veloci e respingono la sfera scongiurando ogni pericolo. 

Il secondo si apre con una punizione da posizione pericolosa a favore del Real Castenedolo ma Gambardella intuisce e para senza problemi. Al 49' Cassini lascia il posto a Pojani che rientra in campo dopo un lungo stop. Passano pochi minuti e il Montichiari sfiora nuovamente il vantaggio: calcio di punizione ben calciato da Ferrari, ma la traversa nega la gioia del gol a portiere superato. Nella ripresa i padroni di casa gestiscono il possesso palla, ma la difesa guidata da Toso non si fa superare se non con un tiro dalla distanza che Gambardella para agilmente. All'84' debutta con la maglia della Voluntas Montichiari Alberti ed è proprio il neo entrato ad avere l’ultima occasione da rete: all'87' Pojani crossa da destra nell'area piccola, dove arriva Ferrari che colpisce di testa ma Piacentini è ben posizionato e para. 

Un buon pareggio esterno per la Voluntas Montichiari in vista del prossimo impegno che la vedrà opposta in casa contro il Roè Volciano. 

REAL CASTENEDOLO: Piacentini, Melloni (46' Russo), Agosti (61' Girelli), G. Salvi, A. Salvi, Benaglio, Tomasotti, Posti, Vianelli, Breda, Zaninelli (84' Dondelli). A disp: Bombana, Zara, Faini, Scalvi. All: Treccani.

VOLUNTAS MONTICHIARI: Gambardella; Giuffrida, Toso, Apostoli, Boulakhlaf; Dossena, Alberti, Ferrari, Facchini (65' Piseddu); Cassini (49' Pojani), Galeazzi (84' Alberti). A disp: Boschetti, Giacomini, Treccani, Rota. All: Andreoletti.

ARBITRO: Ardesi.

AMMONITI: Breda (RC); Giuffrida (VM), Alberti (VM), Apostoli (VM), Boulakhlaf (VM).

Si ringrazia l'Ufficio Stampa della Voluntas Montichiari per l'utilizzo del materiale.

Elia Soregaroli