Francesca Miglioli è il Pallone Rosa 2017

Le premiate del Pallome Rosa 2017
Le premiate del Pallome Rosa 2017
- 9771 letture

La sera di ieri si è conclusa la corsa al 3° Pallone Rosa organizzata da Angolo del Calcio. Le candidate si sono presentate allo Ring Cafè per conoscere il verdetto della giuria che ha incoronato la miglior calciatrice del campionato CSI.

L’idea del Pallone Rosa è nata per cercare di far emergere le ragazze con maggior talento e personalità di un campionato trascurato dai media, che si concentrano spesso sul settore maschile.

La serata è stata condotta da Giulia Gasperini, fondatrice di Angolo del Calcio, che ha ricordato le origini del suo progetto. Doverosi i ringraziamenti ai partner FBPLAYER e Ring Cafè.

L’evento è stato supportato anche dal Brescia Calcio Femminile, con la preziosa presenze del presidente Cesari che ha lasciato il suo contributo dando qualche consiglio alle giovani calciatrici e dal CSI Brescia che ha premiato i capocannonieri del campionato.

Alla serata hanno partecipato le 15 giocatrici OPEN e 4 Under16 elette dalle proprie squadre.

La giuria che ha emesso il verdetto era composta da 5 esperti più un sesto giurato formato dalla somma dei voti dei tutte le giocatrici.

Il clou della serata è arrivato con la proclamazione della vincitrice Francesca Miglioli del Sale di Torri, complimenti!

Sul secondo gradino del podio la campionessa del 3Team Jessica Giovita e terza classificata Belotti Monica del Team Alessandri.

Per la classifica Under16 vince Gaia Bonsi del Polaveno.

Elia Soregaroli