Calciomercato in tempo reale

Il Darfo Boario rimpolpa la difesa: presi Fratus e Fantoni

Fantoni con Venturi e Pegurri
Fantoni con Venturi e Pegurri
- 14705 letture

Il Darfo Boario ha comunicato che Luigi Fratus, difensore classe 1997, e Simone Fantoni, difensore esterno classe 1992, vestiranno la maglia neroverde nella stagione sportiva 2017/18.

Fratus è cresciuto nelle giovanili dell'Albinoleffe prima di andare in prestito a Lecco (2015/2016) e, nell'ultima stagione, a Caravaggio; Fantoni invece ha fatto la trafila nelle giovanili del Brescia fino alla squadra Primavera: poi è stato ceduto in prestito a Virtus Entella, Spal e Forlì. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Rezzato vincendo il campionato di Eccellenza.

"Conosco bene mister Del Prato che mi ha allenato quando ero alla squadra Beretti dell'Albinoleffe - ha spiegato Fratus - avevo affrontato il Darfo Boario lo scorso anno e la squadra mi aveva impressionato per qualità e personalità. L'obiettivo sicuramente è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile, ma ben venga se verrà qualcosa di più". 

"Sono molto carico e motivato perché la Serie D me la sono guadagnata sul campo a Rezzato - ha dichiarato Fantoni dopo la presentazione in via Rigamonti - sono molto contento di essere qui perchè Darfo è una piazza importante e una squadra che anche lo scorso anno ha fatto molto bene. Sono un giocatore molto duttile e posso adattarmi anche come centrale di difesa o esterno di centrocampo: sono pronto a dare il massimo per guadagnarmi il posto".

Si ringrazia l'Ufficio Stampa del Darfo Boario per l'utilizzo del materiale.

Elia Soregaroli